Mobile
Qual è la differenza tra prepagata e postpagata?
La differenza tra prepagata e postpagata è il metodo di pagamento. Con la prepagata, è necessario ricaricare in anticipo il credito da cui avverrà l’addebito. Con la postpagata, la fattura si paga dopo. Inoltre, con i contratti postpagati ricevi una fattura alla fine del mese, che viene addebitata sul tuo conto. I contratti postpagati richiedono un buon livello di affidabilità del credito. Pertanto, viene effettuata una verifica del credito immediatamente prima della conclusione del contratto.
Qual è il numero massimo di abbonamenti di telefonia mobile che posso sottoscrivere a mio nome?
Massimo 2 abbonamenti di telefonia mobile con smartphone.
Posso utilizzare internet anche in altri paesi dell'UE con il mio contratto postpagato?
Sì, certo! L'Internet mobile è incluso in Svizzera, negli Stati membri dell'UE, in Serbia, in Bosnia ed Erzegovina, nella Macedonia del Nord e in Montenegro con tutti i nostri contratti postpagati.
Dove posso stipulare un contratto di telefonia mobile?
In tutti i negozi MTEL, tramite il nostro webshop su mtel.ch, presso mobilezone, nonché telefonicamente tramite il nostro centro di contatto al +41784747470
Le chiamate verso la Serbia, la Bosnia ed Erzegovina, la Macedonia del Nord e il Montenegro sono illimitate in tutti i contratti postpagati?
Sì, ma solo verso le reti della zona MTEL (‚mts‘ in Serbia, ‚m:tel‘ in Bosnia ed Erzegovina, MTEL in Macedonia del Nord e ‚m:tel‘ in Montenegro).
Dove posso trovare l'elenco dei partner di roaming?
Puoi trovare l'elenco dei nostri partner di roaming qui.
“Roam Like Home" significa che si può utilizzare internet mobile anche in altri paesi dell'UE senza costi aggiuntivi?
Sì, certo! A seconda del piano, puoi utilizzare anche i dati inclusi nell'UE, nonché in Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia del Nord e Montenegro.
Dove posso trovare le promozioni in corso?
Qui puoi trovare sempre le migliori promozioni per Offerte.
TV
Dove posso trovare MTEL TV?
In tutti i negozi MTEL, tramite il nostro webshop su mtel.ch, nonché telefonicamente tramite il nostro contact center al numero +41 784 747 474.
Dove posso trovare l'elenco dei canali TV?
Puoi trovare tutti i canali in offerta qui.
MTEL oscura determinati contenuti?
Sì, MTEL si riserva il diritto di "oscurare" i contenuti per i quali non ha i diritti di trasmissione sul territorio svizzero.
Posso guardare MTEL TV in streaming sul mio laptop?
Non è possibile trasmettere MTEL TV in streaming su un computer portatile. Lo streaming è possibile su SMART TV (LG e Samsung), su telefoni cellulari e tablet.
È possibile testare MTEL TV?
Sì, abbiamo bisogno solo del tuo nome e cognome, della data di nascita, dell'indirizzo e di un numero di telefono per poter creare un account PROMO per te.
Ho bisogno di una connessione Internet per guardare MTEL TV in streaming?
Sì, MTEL TV viene trasmessa in streaming su internet.
Qual è la velocità internet consigliata per MTEL TV?
La velocità di internet consigliata è tra i 15 e i 20 MB/s e un flusso internet stabile è molto importante.
Quali dispositivi posso utilizzare per vedere MTEL TV in streaming?
App MTEL TV, SMART TV, Amazon Firestick, Chromecast o tablet.
Fatture
Come posso pagare le mie fatture?
Puoi saldare le tue fatture tramite bollettino di versamento, banca online o in negozio.
Cosa succede se non pago la fattura in tempo?
Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi sulla prossima fattura.
Inoltre, i servizi possono essere bloccati senza ulteriore preavviso in caso di mancato pagamento dopo l'invio di un sollecito.
I servizi possono essere riattivati solo concludendo un accordo di pagamento direttamente nel tuo portale clienti.
I termini dell'accordo di pagamento sono disponibili qui.
Come verranno addebitate le rate del mio smartphone?
MTEL elenca una rata intera alla volta sulla fattura mensile di MTEL Mobile. Il primo pagamento deve essere effettuato alla fine del primo mese del periodo di rateizzazione.
Vuoi richiedere una copia della tua fattura?
Puoi richiedere la consegna di una copia della fattura per posta.
Gli accrediti/sconti non sono indicati sulla fattura?
Le nostre fatture vengono sempre emesse il primo del mese. L'accredito o lo sconto comparirà quindi solo sulla fattura del mese successivo.
Assistenza tecnica
Ho inserito la mia scheda SIM in un nuovo telefono cellulare e ora il mio internet mobile non funziona. Quale potrebbe essere il motivo?
Per poter utilizzare i tuoi dati mobili su un nuovo dispositivo, devi prima impostare l'APN. Puoi trovare istruzioni più dettagliate sul nostro sito web.
Posso mantenere il mio numero se ho perso o danneggiato la mia scheda SIM?
Sì, certo che puoi. Contatta il Servizio Clienti.
Ho attraversato il confine, ma internet non funziona. Cosa posso fare?
Per prima cosa, controlla nelle impostazioni se hai attivato il "roaming dati". Se prima la rete internet non funzionava nel tuo Paese d'origine, il problema potrebbe essere dovuto alle impostazioni dell'APN: puoi trovare le istruzioni al riguardo sul nostro sito web. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci: saremo lieti di aiutarti.
Come posso contattare MTEL Svizzera?
Puoi contattarci nei seguenti modi:
- la nostra hotline di assistenza +41 78 474 74 74
- e-mail: info@mtel.ch
Prepaid
Qual è la differenza tra prepagata e postpagata?
La differenza tra prepagata e postpagata è il metodo di pagamento. Con la prepagata, è necessario ricaricare in anticipo il credito da cui avverrà l’addebito. Con la postpagata, la fattura si paga dopo. Inoltre, con i contratti postpagati ricevi una fattura alla fine del mese, che viene addebitata sul tuo conto. I contratti postpagati richiedono un buon livello di affidabilità del credito. Pertanto, viene effettuata una verifica del credito immediatamente prima della conclusione del contratto.
Posso utilizzare la carta prepagata MTEL FREE + anche all'estero nell'UE?
Puoi utilizzare il GB in Svizzera, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro e negli Stati membri dell'UE.
Dove posso acquistare una carta prepagata MTEL?
In tutti i negozi MTEL, tramite il nostro webshop su mtel.ch, nonché telefonicamente tramite il nostro contact center al numero +41 784 747 474.
Posso effettuare chiamate dalla Svizzera verso la Serbia e la Bosnia-Erzegovina?
Sì, ma solo nelle reti "mts" in Serbia e "m:tel" in Bosnia-Erzegovina.
Dove posso trovare l'elenco dei partner di roaming?
“Roam Like Home" significa che si può utilizzare internet mobile anche in altri paesi dell'UE senza costi aggiuntivi?
Sì, certo! A seconda della tariffa, puoi utilizzare i Giga gratuiti inclusi nell'UE, ma anche in Serbia, Bosnia-Erzegovina e Montenegro.
Posso mantenere il mio numero di telefono?
Sì, per portare con te il tuo numero di telefono, devi semplicemente inviare un SMS dal tuo attuale numero di telefono al numero 499, testo dell'SMS: YES. Per portare con te il tuo numero di telefono postpagato/abbonamento, abbiamo bisogno di un modulo di autorizzazione firmato, che puoi richiedere da noi.
Cosa succede quando ho esaurito le 10'000 Min/SMS unità gratuite?
Puoi acquistare pacchetti aggiuntivi in qualsiasi momento, li trovi qui.
Come posso ricaricare il mio credito dall'estero?
Puoi ricaricare il tuo credito online attraverso il nostro sito web o recarti presso un negozio m:tel in Bosnia ed Erzegovina.
Roam Like Home
Cos'è il roaming?
Non appena ti trovi al di fuori della Svizzera e telefoni, scrivi SMS oppure navighi su internet da una rete mobile straniera, utilizzi il “roaming”. Per poter utilizzare il tuo smartphone all’estero, devi prima di tutto attivare l’opzione “roaming dati” nelle impostazioni dello smartphone. Ti preghiamo di fare attenzione ed informarti per tempo, prima di intraprendere il viaggio, in merito alle regioni nelle quali hai unità telefoniche incluse ovvero per quali Paesi e servizi possono essere applicati costi addizionali.
Quali sono i tuoi vantaggi con MTEL SWITZERLAND all’estero?
Con MTEL SWITZERLAND hai roaming incluso nelle reti del gruppo Telekom Serbia e per la maggior parte degli abbonamenti postpaid anche nell’UE. Questo significa che non avrai più preoccupazioni nella maggioranza delle destinazioni. Inoltre, da noi trovi anche abbonamenti con unità incluse per la Turchia, la Macedonia settentrionale e l’Albania. Troverai informazioni dettagliate sulla nostra pagina roaming.
Cos’è ROAM LIKE HOME e la zona MTEL?
È incluso il roaming (minuti/SMS/Internet) nella Zona MTEL: MTEL Austria, mts Telekom Serbia, m:tel Banja Luka, m:tel Montenegro e MTEL Macedonia del Nord. Inoltre, da noi trovi anche abbonamenti con unità incluse per l’UE, la Macedonia settentrionale, la Turchia e l’Albania. I rispettivi Paesi sono suddivisi in zone. Puoi trovare maggiori informazioni nella descrizione dettagliata del servizio, allegata in PDF a ciascuna tariffa.
Come faccio a sapere quale rete posso usare all’estero?
Qui trovi un elenco dettagliato di tutti i nostri partner di roaming.
Dovrò pagare dei costi di roaming, se chiamo la hotline MTEL dall’estero?
Se sei cliente MTEL ed hai unità gratuite incluse nel tuo Paese di soggiorno, non dovrai pagare costi aggiuntivi. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi se non hai unità gratuite nel tuo Paese di soggiorno oppure se chiami a partire da un altro gestore di telefonia. Troverai informazioni dettagliate sulle unità gratuite sulla nostra pagina roaming.